Vecchie dolci foto



In questi ultimi anni mi sono divertita a preparare dolci su dolci...per ricorrenze, per cene o per il puro piacere di creare qualcosa di gustoso da offrire, da assaggiare, e per accontentare la mia voglia di cucinare!
La mia passione nasce dai geni, mia mamma è un'ottima cuoca, a 360°, negli anni ha deliziato numerosi palati, ospiti provenienti da tutta Italia e anche dall'estero.
Si è sempre aggiornata anche solo seguendo i vari chef che si alternano sui canali digitali, anche televisivamente, c'è sempre da imparare!
Io ho sempre guardato con occhi di chi voleva imparare tutto, la tecnica, la cura, l'immagine e soprattutto il contenuto, ovvero, la qualità del piatto fatto di ottime materie prime.
 
Poi c'è mia sorella Giulia (http://papricaecannella.blogspot.it/) che prima di me ha avuto l'idea e la voglia di aprire un blog: anche lei ottima cuoca, piatti innovativi, moderni, pieni di colore e sapore!
 
Io mi sono accorta che seguivo maggiormente il percorso...dolce! Ho sempre amato i dolci, e farli è diventata quasi una necessità, non ne posso fare a meno!
Quindi famiglia "in cucina" ma percorsi diversi!
 
Oltre i geni devo anche ringraziare il Maestro Chef Giuseppe Galena (http://www.galenachef.it/) che mi ha trasmesso, durante un corso di pasticceria a cui ho partecipato, la sua grande passione per la cucina, il suo rigore, il suo carisma che sono stati per me fonte d'ispirazione!
Insieme a lui suo padre, "La Cattedrale" Maestro Chef Matteo Galena, che anche se per poche lezioni, ha saputo trasmettere il suo sapere in cucina!
 
Conto di seguire ancora corsi per approfondire questo meraviglioso mondo, nel frattempo vi faccio vedere alcuni dolci preparati in questi ultimi anni...
 


Zuccotto con all'interno semifreddo al cioccolato e crema


Bicchierini di mousse ai frutti di bosco e panna cotta


Panna cotta in torta



Dolcetti al cioccolato e grappa




Frollini con frolla del Maestro Maurizio Santin e crema all'arancia




Crostata con crema pasticcera e fragole
 
 
 
Crostata cioccolato, caffè e sambuca del Maestro Maurizio Santin
 
 

Crostata con crema pasticcera e mele



Crostata "Anna": frolla e Namelaka al cioccolato bianco



Crostata con confettura e frutta fresca

 
 
Meringhe...
 
 
Pavlova ai frutti di bosco e panna
 

Napoleoni


 
 
Red Velvet cake con panna e crema di formaggio
 
 

 
Torta compleanno "Mary"
 
 
 
Torta compleanno multistrato con decorazione di meringa italiana
 
 
Torta Vintage da un lavoro di Letizia Grella
 

Una Sacher...a modo mio!
 
 
 
 
 


Nessun commento:

Posta un commento